Termini e condizioni generali

Il servizio di ordini online è gestito da Supplies24 GmbH. Di conseguenza, tutti gli ordini effettuati attraverso questo sito saranno soggetti ai termini e alle condizioni generali di Supplies24 GmbH. Termini e condizioni, originariamente in tedesco, possono essere scaricati dai clienti che lo desiderino e sono disponibili anche in forma cartacea previa richiesta da effettuarsi al numero +49 8102 988 1710. Sia il domicilio di Supplies24 GmbH che quello dei suoi rappresentanti autorizzati sono indicati in fattura.

Premessa

Supplies24 GmbH gestisce questo negozio online a fini commerciali e offre una serie di prodotti, principalmente inchiostri e toner, acquistabili dai clienti via internet.

§ 1 Gamma di prodotti

a. Il cliente ha la possibilità di scegliere e ordinare dei prodotti in questo negozio online;

b. basta che clicchi sul/i prodotto/i desiderato/i, presente/i sul sito, e il/i prodotto/i verrà/nno aggiunto/i ad un carrello virtuale, nel quale, una volta terminata la sessione degli acquisti, il cliente potrà visualizzare l'elenco degli articoli con il loro prezzo finale;

c. Supplies24 GmbH offre al cliente la possibilità di controllare l'ordine (in particolar modo, il prezzo e la quantità degli articoli) prima che venga effettuata la spedizione, in modo che possa realizzare le modifiche del caso, laddove lo desideri.

§ 2 Reso dei prodotti

Diritto di reso

È diritto del cliente restituire la merce entro due settimane dalla ricezione della stessa, senza l'obbligo di specificare il motivo del reso. Il limite temporale si calcola a partire dalla ricezione della presente notifica (inoltrata via posta, fax o e-mail) e in ogni caso non prima che la merce venga consegnata al destinatario (in caso di nuove spedizioni di merce simile, non prima che venga effettuata la prima consegna parziale) e non prima dell’adempimento dei nostri obblighi in materia di informazione in conformità con il Codice civile tedesco (BGB), articolo 2, § 312c, e articoli 1, 2 e 4 BGB-IfnoV, § 1, e, per quanto concerne i nostri obblighi, l'articolo 1, § 312e, clausola 1, in relazione al § 3 BGB-InfoV. Per le merci non adatte alla spedizione in colli (ad esempio, le merci ingombranti), il cliente può presentare una richiesta di recesso scritta, da inoltrare via posta, fax o e-mail. Per rispettare i tempi del reso, è sufficiente che il cliente restituisca la merce o inoltri la richiesta di recesso entro i limiti stabiliti. In ogni caso, i costi inerenti al reso e i rischi connessi con lo stesso sono a carico dell' acquirente. La spedizione di ritorno o la richiesta di recesso dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo:
Supplies24 GmbH, Eduard-Buchner-Str. 19, 85662 Hohenbrunn, Germania. Fax: +49 08102 9882 333.
Non si accetteranno spedizioni non affrancate. Per il reso delle merci per le quali è possibile la spedizione in colli, il cliente può richiedere il recesso chiamando il numero +49 8102 988 1710.

Conseguenze del reso

In caso di recesso efficace, le parti sono obbligate a restituire le prestazioni utilizzate e gli eventuali profitti risultanti (come, ad esempio, i vantaggi derivanti dall'utilizzo). Nel caso in cui le merci restituite siano danneggiate, è nostro diritto richiedere un risarcimento. Ciò non vale nel caso in cui i danni alla merce siano stati causati dall’ispezione, essendo questa effettuabile anche in negozio. Peraltro, il cliente è esonerato dalla responsabilità per danni laddove non abbia utilizzato la merce o svolto attività che ne abbiano ridotto il valore. Tutti gli obblighi derivanti dal rimborso dei pagamenti dovranno essere adempiuti dalle parti entro 30 giorni, calcolati, per il cliente, a partire dall'invio della merce o dalla richiesta di recesso e, per il fornitore, dal momento in cui riceve la merce o la richiesta di recesso.

Ordini finanziati

Laddove il cliente abbia finanziato il presente contratto con un prestito e faccia valere il suo diritto di recesso, il contratto di finanziamento smette di essere vincolante se entrambi i contratti formano un’unità economica, un aspetto di particolare rilevanza nel caso in cui Supplies24 GmbH sia contemporaneamente mutuante del cliente o se il mutuante del cliente si avvale della collaborazione di Supplies24 GmbH per quel che riguarda il finanziamento. Se, alla data effettiva del recesso, il prestito è già in vigore per Supplies24 GmbH, il mutuante assume i diritti e gli obblighi di Supplies24 GmbH relativamente al cliente e per quanto riguarda le conseguenze giuridiche derivanti dalla risoluzione o dal recesso. Nel caso in cui si voglia limitare al massimo il vincolo contrattuale, è consigliabile avvalersi del diritto di recesso dal contratto e revocare espressamente la propria volontà di stipulare un contratto di finanziamento.
Non è contemplato il diritto di reso per i contratti che presentano le seguenti caratteristiche:

  • la consegna di merce fabbricata seguendo le indicazioni del cliente o prodotte in base alle sue esigenze specifiche, o di merce che, per la peculiarità delle caratteristiche, non si presta alla spedizione di ritorno o che rischia di danneggiarsi facilmente o la cui data di scadenza viene superata una volta che è stata effettuata la spedizione;
  • la consegna di registrazioni audio e video o di software, nel caso in cui il consumatore abbia rimosso i sigilli dai supporti dati dopo la consegna;
  • la consegna di quotidiani, riviste e periodici. Diritto di reso (fine)

§ 3 Prezzi

a. Sono da considerarsi validi i prezzi di listino in vigore al momento dell’ordine, così come visualizzati sulle pagine web.

b. I prezzi visualizzati, vengono fissati dalla sede centrale di Supplies24 GmbH e non includono i costi di imballaggio e spedizione.

§ 4 Stipula del contratto

a. Le offerte di Supplies24 GmbH sul sito web possono essere soggette a modifiche; pertanto, Supplies24 GmbH non si ritiene vincolata a prestazioni in caso di indisponibilità della merce. La stipula del contratto, che ha carattere vincolante per quanto concerne le singole prestazioni, avviene nel momento in cui Supplies24 GmbH confermato per iscritto l’ordine del cliente.

b. Supplies24 GmbH ha il diritto di consegnare un articolo equivalente dal punto di vista qualitativo e del valore qualora l'articolo ordinato non fosse disponibile, a condizione che il cliente esprima il proprio consenso nel modulo d'ordine.

§ 5 Esecuzione dei contratti

a. Elaborazione degli ordini Supplies24 GmbH evaderà gli ordini entro 24 ore e informerà il cliente della disponibilità dei prodotti richiesti.

b. Consegna Non appena i prodotti ordinati sono disponibili, Supplies24 GmbH provvederà alla loro spedizione entro un giorno lavorativo a partire dalla ricezione dell'ordine.

c. Spedizione e gestione I costi di spedizione, riportati nel negozio online, vengono visualizzati anche nel carrello prima dell’invio dell’ordine.

d. Modifiche, aggiunzioni e riduzioni relative all'ordine Supplies24 GmbH risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta del cliente laddove quest'ultimo desideri, per gli ordini già effettuati, apportare modifiche, fare aggiunzioni o eliminare uno o più articoli. Supplies24 GmbH prenderà in considerazione le richieste del cliente purché queste siano inoltrate entro e non oltre i 5 giorni lavorativi che precedono la data di consegna prevista.

§ 6 Servizio di assistenza telefonica

Per qualsiasi richiesta relativa ai prodotti, Supplies24 GmbH mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica disponibile cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) agli orari consueti d’ufficio (dalle 9 alle 18.00).

§ 7 Condizioni di pagamento

a. Per i prodotti ordinati, Supplies24 GmbH rilascia una fattura che sarà fatta pervenire al cliente al momento della consegna della merce. Supplies24 GmbH si impegna a consegnare la merce dietro pagamento attraverso addebito diretto su conto corrente, Paypal, Carta di credito o Sofort.

§ 8 Garanzia e responsabilità

a. Il cliente è tenuto a informare Supplies24 GmbH circa eventuali difetti del prodotto; il reso dei prodotti difettosi sarà a carico dell'acquirente. La garanzia del fornitore si basa sui §§ 433 et seq. del BGB. Per le transazioni commerciali, la garanzia è limitata ad un anno; Supplies24 GmbH ha il diritto, a sua discrezione, di riparare il prodotto oppure procedere all'emissione di una nota di credito.

b. Supplies24 GmbH sarà responsabile

  • dell’intero ammontare del danno in caso di negligenza grave da parte dei propri organi aziendali e dei dirigenti;
  • nel merito di ciascun caso, di qualsiasi violazione colposa degli obblighi contrattuali fondamentali;
  • oltre che degli obblighi contrattuali, nel merito di ciascun caso, della negligenza grave da parte dei propri agenti, a meno che Supplies24 GmbH non possa esimersi dalla responsabilità in virtù della conformità con le consuete procedure del settore;
  • in base agli importi riferibili agli ultimi due gruppi esemplari, del rimborso per i danni prevedibili tipici. L'eventuale concorso di colpa va tenuto in considerazione; le responsabilità derivanti da premeditazione, garanzie fornite, dolo, danni a persone e quelle conformi alla Legge tedesca sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi (LRDP) restano escluse.

§ 9 Forza maggiore

a. Laddove Supplies24 GmbH non sia in grado di fornire i servizi dovuti a causa di eventi di forza maggiore (guerre e catastrofi naturali incluse), è da ritenersi esonerata dagli obblighi relazionati a tali servizi per l'intera durata dell’impedimento.

b. Nel caso in cui, a causa di eventi di forza maggiore, Supplies24 GmbH non sia in grado di eseguire l’ordine o consegnare la merce ordinata per un periodo di oltre un mese, il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto.

§ 10 Protezione dei dati personali

Supplies24 GmbH è tenuta ad attenersi alla normativa sulla protezione dei dati e, in particolar modo, alle direttive della Legge tedesca sulla protezione dei dati telematici (TDDSG). I privati e le aziende, i cui dati sono salvati da Supplies24 GmbH, hanno il diritto di essere informati gratuitamente, di apportare rettifiche o impedire la divulgazione dei dati personali in qualsiasi momento e previo invio di una richiesta scritta, da inoltrare via posta o fax all'indirizzo specificato nel colophon. Utilizziamo delle misure di sicurezza tecniche e organizzative finalizzate alla protezione dei dati personali da noi gestiti contro qualsiasi manipolazione accidentale o intenzionale, la distruzione o l'accesso da parte di persone non autorizzate.

§ 11 Disposizioni finali

a. Il contratto è redatto originariamente in tedesco.

b. Se una delle disposizioni contenute nelle clausole dovesse diventare nulla o priva di effetti, restano valide le clausole aggiuntive.

Norme in materia di riservatezza

Utilizziamo i dati dell’ordine per elaborare l’ordine stesso e informare i clienti sulle offerte in corso, anche in base alle informazioni personali in nostro possesso. Tutti i dati dei clienti vengono salvati ed elaborati nel rispetto della Legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG) e della Legge tedesca sulla protezione dei dati telematici (TDDSG). I clienti hanno il diritto di essere informati gratuitamente, di apportare rettifiche o impedire la divulgazione dei dati personali, così come pretenderne la cancellazione, in qualsiasi momento e previo invio di una richiesta scritta, da inoltrare via posta o fax all'indirizzo specificato nel colophon. Per poter eseguire un ordine, il cliente dovrà fornire un recapito telefonico valido, in modo da facilitare la corretta lavorazione dell’ordine e garantire la possibilità di formulare qualsiasi tipo di richiesta relativa all'ordine stesso. Dopo che l'ordine viene evaso, il cliente ha l'opportunità di controllare i dati salvati nel nostro database per l'esecuzione dell'ordine. A tal fine, tali dati verranno inviati al cliente all'interno di un’e-mail non cifrata. I dati personali dei clienti, fra i quali l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica, non vengono divulgati a terzi senza l'esplicito consenso da parte del cliente, che può essere peraltro revocato in qualsiasi momento. Gli unici soggetti ai quali vengono trasmessi tali dati, con il preciso obiettivo di elaborare gli ordini, sono i nostri fornitori di servizi, fra cui il trasportatore incaricato della consegna e gli istituti di credito che si occupano dell’esecuzione del pagamento. Inoltre, richiamiamo l’attenzione sul fatto che, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, eseguiamo una valutazione sulla probabilità di mancato pagamento, per la quale sarà necessario trasferire i dati alle agenzie di credito corrispondenti (come, ad esempio, Creditreform). In tal caso, l’entità dei dati trasferiti si limita al minimo necessario. Utilizziamo delle misure di sicurezza tecniche e organizzative finalizzate alla protezione dei dati personali da noi gestiti contro qualsiasi manipolazione accidentale o intenzionale, la distruzione o l'accesso da parte di persone non autorizzate. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in forma cifrata.

Utilizzo dei cookies

In questo sito, le informazioni relative al contenuto del carrello vengono salvate sotto forma di cookies, che vengono successivamente utilizzati per le seguenti visite sul nostro sito. Per registrarsi sul nostro sito o eseguire un ordine, sono necessari i dati del cliente. Se si è già clienti, è sufficiente effettuare l'accesso inserendo il proprio codice cliente e la password. All'interno del browser, è possibile gestire l'utilizzo dei cookies da parte del sito e, se necessario, bloccarli.

Indicazioni sullo smaltimento degli imballaggi Gli imballaggi per le spedizioni (scatole in cartone) sono composti al 100% da carta e possono essere smaltiti tramite il servizio locale di smaltimento dei rifiuti cartacei. Gli imballaggi del produttore sono registrati in conformità con il § 6 della normativa tedesca sugli imballaggi.